01 Settembre 2021

Consigli per l’Abito da Sposa: come scegliere l’Abito perfetto per celebrare le proprie Nozze e coronare il proprio amore

Il giorno del proprio Matrimonio rappresenta il sogno di ogni donna. Sentirsi bella e pronta per condividere la propria vita con la persona amata è forse il più grande desiderio che si possa avverare.

Per trasformare il proprio sogno in realtà è importantissimo curare ogni dettaglio dell’organizzazione di quella giornata così speciale. L’Abito da Sposa è probabilmente l’elemento essenziale di qualsiasi Matrimonio e cardine della felicità di ogni donna che desidera vivere le proprie Nozze come le ha sempre immaginate.

La ricerca del Vestito non è sempre semplice, riuscire a soddisfare a pieno le proprie esigenze e aspettative può sembrare un’impresa ardua. Proprio per questo, Pigal Atelier ha deciso di mettere a disposizione qualche consiglio e tutto il proprio supporto per aiutare qualsiasi Sposa nella ricerca del Vestito fatto apposta per lei.

Come scegliere l’Abito da Sposa: i consigli di Pigal Atelier per valorizzare qualsiasi Sposa

Dimostrare il proprio amore: questo è il vero e più profondo significato di un Matrimonio. Godersi a pieno la propria Cerimonia è fondamentale per realizzare a pieno la propria giornata di gioia e festa con amici, parenti e cari. Per far avverare il proprio sogno e sentirsi come una principessa, la scelta dell’Abito da Sposa deve dunque essere presa con attenzione, senza perdere le speranze se la ricerca si dimostra più difficile del previsto. Esiste un Abito da Sposa perfetto per ogni singola donna… parola di Pigal Atelier!   

Per rendere più semplice la selezione del Vestito da Sposa migliore per il proprio fisico e per le proprie Nozze è bene valutare certi aspetti per scegliere al meglio e indirizzare la ricerca in maniera ottimale.

Ecco i consigli di Pigal Atelier per scegliere l’Abito da Sposa perfetto:

  • Esistono numerosi modelli di Vestiti da Sposa, studiati per adattarsi a qualsiasi forma corporea. A sirena, in stile impero, con maniche lunghe oppure corte, con scollo a cuore… sono solo alcuni dei variegati Abiti disponibili. Per scegliere il proprio Abito da Sposa è bene partire analizzando la forma del proprio corpo. La dimensione dei fianchi, la grandezza del seno, la larghezza delle spalle sono tutti aspetti da valutare nella ricerca del Vestito che infondo rappresenta la coronazione di un sogno.
  • Per soddisfare qualsiasi donna, è possibile scegliere tra un’ampia gamma di scollature, caratteristica fondamentale di qualsiasi Abito da Sposa. Come per la forma del Vestito, anche il modello di scollatura deve essere selezionato in base ai lineamenti del proprio corpo e del decolté. Lo scollo quadrato, ad esempio, valorizza il seno mostrandone le forme in maniera elegante. Lo scollo a V, invece, può essere la scelta migliore per le donne con seni meno voluminosi.
  • Le maniche sono un altro elemento cardine del Vestito. Anche in questo caso, il ventaglio di opzione è veramente ampio. Le maniche lunghe si dimostrano molto gettonate per la loro raffinatezza ed eleganza, ma ogni Matrimonio e Sposa hanno le proprie esigenze. Per una Cerimonia con i fiocchi è infatti bene decidere secondo il proprio gusto e non necessariamente seguendo i maggiori trend.
  • La stagione dell’anno che accoglierà il lieto evento è un fattore cruciale per la scelta del migliore Abito da Sposa. A seconda della temperatura, bisogna adattare anche il Vestito, scegliendo naturalmente un modello più pesante per la stagione fredda e più leggero per i mesi primaverili ed estivi. Questo aspetto puramente climatico incide inevitabilmente sulla scelta del tessuto, ma non è assolutamente un fattore che limita la decisione finale! Infatti, esistono numerosi tessuti sul mercato, disponibili in differenti versioni, stili e colori, per garantire a qualsiasi Sposa il Vestito perfetto per lei sotto ogni punto di vista.

Pigal Atelier offre un servizio completo a qualsiasi Sposa, accompagnandola passo passo nella scelta del migliore Vestito da Sposa. Il nostro staff di professionisti è pronto ad ascoltare le esigenze di tutte e a selezionare i modelli di Abiti da Sposa che valorizzino singolarmente ogni donna e che le permettano di vivere una giornata davvero emozionante.

Hai bisogno di aiuto per la scelta del tuo Abito da Sposa? Vuoi dei consigli su come decidere quale Abito da Sposa indossare al tuo Matrimonio? Pigal Atelier è a tua disposizione. La nostra porta è sempre aperta per accogliere Spose e Sposi in cerca del Vestito perfetto. Contattaci per ricevere maggiori informazioni sui nostri servizi o per prenotare un Appuntamento Virtuale o in Atelier.

 

 

ISCRIVITI alla
NEWSLETTER

Resta sempre aggiornato sul mondo Wedding e scopri le nostre proposte esclusive.

    Supporto immediato:
    T. 035 544 686